Jacopo Bocchi | Trattamenti
15623
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15623,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Trattamenti

Eliminare infiammazioni e dolori, recuperare la funzionalità e ridare equilibrio e benessere sono gli obiettivi principali del mio lavoro.

La vita frenetica che conduciamo ci porta ad avere sempre meno tempo, ma quanto tempo vale la tua salute?! A volte si sottovaluta un piccolo problema e si tende a rimandare fino a quando una problematica diventa cronica.

I trattamenti che vengono proposti saranno trattamenti personalizzati anche sulla disponibilità di tempo che ognuno di voi può  concedere.

Oggi potresti avere 30 minuti a disposizione domani un ora dopodomani 1h e mezza decidi tu quanto è importante stare bene sotto il consiglio e l’esperienza di un occhio attento a quelle che sono le tue esigenze.

Vibrazioni Meccano Sonore

Vibrazioni meccano sonore che agiscono sulla riduzione del dolore, l’aumento della potenza muscolare, della resistenza, della forza esplosiva emigliorano l’equilibrio. Le vibrazioni agiscono riprogrammando le informazioni tra muscoli e cervello, stimolando e riattivando distretti non più efficaci a causa di infortuni o disturbi. Trasmesse attraverso trasduttori posizionati in prossimità dei tendini, le vibrazioni stimolano fino a 14 distretti muscolari bilaterali. Con tre sedute consecutive l’effetto può durare fino a sei mesi. Consigliato durante la preparazione atletica e in tutti i casi in cui si ha perdita di massa muscolare.

Stimolatore Elettromagnetico

Stimolatore elettromagnetico della microcircolazione sanguigna, che attraverso elettrodi  e associato alla manualità del terapista attivano il metabolismo dei tessuti. Trova applicazione in molte situazioni e grazie alla possibilità di modulare il trattamento agisce riducendo il dolore in modo rapido ed efficace, facilitando il drenaggio dei liquidi e stimolando la circolazione periferica e quindi i meccanismi di autoguarigione. Molto usata in ambito sportivo, la tecarterapia è efficace in diverse patologie infiammatorie e dolorose come mal di collo e schienatendinitiborsitilombosciatalgiesindrome del tunnel carpale,  postumi di fratture, contratture e stiramenti.

Pedane Propriocettive

Pedane che stimolano la propriocezione – cioè la capacità di percepire e riconoscere la posizione del corpo nello spazio – l’elasticità, la coordinazione motoriae l’agilità. Le superfici simulano infatti percorsi naturali come sabbia, roccia, terreni duri, mentre i diversi gradi di instabilità obbligano il corpo a recuperare continuamente l’equilibrio. Usati scalzi, questi tappeti stimolano i recettori del piede, favoriscono la riprogrammazione neuromuscolare e migliorano appoggio e postura. Nella riabilitazione e nella riatletizzazione post infortunio, le pedane permettono di eseguire gli esercizi senza gravare sulle articolazioni.

Bendaggi Drenanti

Usati per recuperare velocemente la fatica e per eliminare il gonfiore e la sensazione di pesantezza alle gambe, i bendaggi sono imbevuti di soluzioni funzionali a base di estratti vegetali ed oli essenziali che restituiscono leggerezza alle gambe affaticate. L’azione più importante è quella di drenaggio di liquidi e cataboliti infiammatori accumulati durante l’esercizio fisico oppure dopo una giornata di lavoro in piedi. In campo sportivo sono usati prima o dopo una sessione di allenamento impegnativa o una gara, per preparare i muscoli allo sforzo o per accelerare il recupero.

Massofisioterapia

Trattamenti eseguiti mediante  tecniche manuali e prodotti funzionali che stimolano il rilassamento, hanno un effetto decontratturante e unisco tecniche di mobilizzazioni attive o passive per rimettere in moto i sistemi del corpo.