Jacopo Bocchi | Chi Sono
108
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-108,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi Sono

Jacopo Bocchi – Massoterapista

Sono un massofisioterapista, con specializzazione in tecniche manuali di alto livello e in Tecarterapia.

La passione per il mio lavoro, per i viaggi e per lo sport,  mi hanno fatto acquisire varie competenze ed esperienze.

Ho partecipato a diversi eventi internazionali, tra cui i Mondiali di Atletica di Osaka nel 2007, le Olimpiadi di Pechino nel 2008, i Mondiali di Atletica di Berlino nel 2009, le Olimpiadi di Vancouver nel 2010 collaborando direttamente con la Nazionale Italiana, i Mondiali di Atletica del 2011 a Daegu Corea del Sud, i Mondiali di Atletica a Mosca 2013, e altri ancora, fino ad arrivare ad esperienze recenti quali Mondiali di Atletica a Londra 2017.

Ho assistito atleti di élite nelle maratone di Londra, New York, Berlino, Amsterdam, Boston agli eventi della Diamond League di Parigi, Monaco, Zurigo, Losanna e Roma Golden Gala, contribuendo alla loro preparazione e lavorando a diretto contatto i preparatori atletici di fama mondiale

Ho partecipato a vari training camp in Kenya, Etiopia con i maratoneti più importanti al mondo. E sempre nell’ambito delle maratone, tra le esperienze più importanti e significative, c’è la partecipazione come terapista all’evento Nike “Breaking 2”, che si è tenuto a maggio del 2017 all’Autodromo di Monza, dove ho assistito i maratoneti Eliud KipchogeLelisa Desisa e Zersenay Tadese.

Forte della mia esperienza maturata sul campo, ho deciso di avviare la mia attività a Lissone, grazie alla quale vorrei trasferire le esperienze fatte nell’ambito sportivo ai miei pazienti per farli diventare dei campioni di vita quotidiana e migliorarne il loro benessere.

A volte ci si avvicina al mio ambito lavorativo per piccole problematiche dovute a sedentarietà, sport amatoriale, attività lavorative usuranti, patologie, ecc. e da lì si può scoprire come dal benessere fisico discendono il benessere mentale, una maggiore energia e vitalità per la vita quotidiana ed un migliore riposo notturno. L’obiettivo dei miei trattamenti è quello di procurare molteplici benefici che si possono percepire a diversi livelli. La metodologia che uso è quindi un modo per prevenire gli infortuni, risolvere i disturbi della postura, patologie, ecc. sulla base di tecniche che ogni giorno vengono sperimentate e consolidate anche nello sport di alto livello.